domenica 18 febbraio 2007

DRAGON BALL Z




La Saga dei Saiyan


Sono passati ben 5 anni da quando Goku sconfisse Piccolo in un epico scrontro all'ultimo sangue; al termine del quale l'eroe ha deciso di risparmiare il suo avversario, intenzionato a batterlo definitivamente senza finire egli stesso in fin di vita, come era accaduto in quella memorabile lotta. Sulla terra regna la pace e la vita scorre tranquilla. Goku intanto si è sposato con Chichi e ha avuto un figlio di nome Gohan.
Dallo spazio si sta però avvicinando alla Terra una navicella contenente uno strano alieno dall'aspetto umano di nome Radish. Dopo essere atterrato si reca da Goku, che si trovava coi suoi amici sull'isola del maestro Muten, affermando che il nostro eroe è in realtà suo fratello, che il suo vero nome è Kakaroth, e che entrambi apparterrebbero alla razza aliena dei Saiyan. Tutti stentano a crederci ma l'alieno presenta molte strane caratteristiche simili a Goku, come la coda da scimmia. Goku, come era prevedibile, rifiuta di unirsi al suo fratello malvagio, che furibondo rapisce il piccolo Gohan e lo nasconde.
Goku decide di partire alla ricerca del figlio aiutato però dal suo grande nemico, Piccolo. I nostri eroi riescono a trovare Raditz pronto a partire con Gohan verso il suo pianeta natale. Lo scontro è molto duro, infatti Radish è troppo forte anche per i più potenti guerrieri della Terra. Ma all'improvviso, quando Goku e Piccolo sono ormai a terra privi di sensi, il piccolo Gohan esce dalla navicella dove era stato rinchiuso, e furibondo colpisce Radish con una violentisima testata. I nostri due guerrieri, anche se esausti recuperano le ultime forze per sferrare al loro nemico il colpo finale. Goku immobilizza l'avversario trattenendolo per la coda (punto debole dei Saiyan), mentre Piccolo si prepara a colpirlo con il Makankosappo, il suo potente raggio di energia trapassante. Purtroppo per evitare che Radish schivi il colpo, Goku lo immobilizza e viene anche esso trafitto dal raggio.
Raditz prima di morire rivela una cosa sconcertante; un anno dopo due Saiyan più forti di lui sarebbero arrivati sulla Terra per conquistarla o per distruggerla. Subito dopo muoiono sia Radish che Goku. Piccolo, comprendendo immediatamente il rischio che la Terra sta per correre, decide di prendere con sé il piccolo Gohan e di allenarlo per farlo diventare più forte del padre.


Gohan e Piccolo non sono gli unici che si allenano, infatti Yamcha, Tenshinhan, Jiaozi, Crilin e Yajirobei, venuti al corrente dell'urgenza, si sottopongono ad un duro allenamento dal Supremo. Intanto Goku nell'aldilà intraprende il lungo viaggio per raggiungere la fine della strada del Serpente (strada tortuosa a forma di serpente che si estende sopra le nuvole), dove lo aspetta Re Kaioh per fargli intraprendere uno speciale allenamento.
Grazie agli insegnamenti di Re Kaioh, il nostro eroe impara tecniche molto potenti come il il Kaiohken e la Genkidama. Inoltre Goku si potenzia abituandosi a sostenere una gravità 10 volte superiore a quella terrestre.
Quando i due Saiyan arrivano sulla Terra, i nostri guerrieri si radunano e cominciano a combattere. I primi avversari non sono però i 2 Saiyan, ma i Saibaiman, strani esseri verdi che crescono da dei semi innaffiati come le piante. Benché queste creature siano più deboli dei Saiyan, mettono ugualmente in difficoltà i nostri eroi che alla fine riusciranno a sconfiggerli. Durante questo primo scontro muore però Yamcha, il più debole dei guerrieri terrestri.poi se la è minata
Sorpresi dalla inaspettata forza dimostrata dai terrestri uno dei Saiyan, di nome Nappa, il più debole tra i due, decide di battersi con Tenshinhan, Jiaozi e Piccolo eliminandoli. L'uccisione di Piccolo (che sorprendentemente si sacrifica subendo un colpo indirizzato verso Gohan) determina però anche la morte di Dio - essi infatti sono legati per la vita - e la distruzione delle Sfere del Drago presenti sulla Terra. È comunque in questa circostanza che Nappa riconosce l'appartenenza di Piccolo alla razza dei Namecciani.
Nappa dopo avere sterminato i guerrieri terrestri volge le sue perfide attenzioni verso i superstiti Gohan e Crilin. Fortunatamente arriva Goku, che riportato in vita per l'occasione poco tempo prima li salva sconfiggendo Nappa (è il suo superiore, Vegeta, ad eliminarlo, in quanto si era lasciato sconfiggere). Grazie all'allenamento appena sostenuto, Goku possiede una forza inaudita, mai vista prima. Grazie ad essa riesce ad intraprendere un lungo e faticoso combattimento contro il rimanente Saiyan, Vegeta, che rivela di essere il principe dei Saiyan.
Benché egli sia di statura inferiore rispetto al suo ex compagno, si dimostra essere un avversario ancora più difficile da battere. In grado di resistere al triplo kaiohken di Goku, ed anche capace di trasformarsi in uno scimmione (anche lui ha la coda, come tutti i Saiyan). Alla fine Goku viene sconfitto da Vegeta che viene però a sua volta sconfitto da Gohan e Crilin.
Alla fine dello scontro Vegeta (risparmiato da Crilin per desiderio di Goku) batte in ritirata, ferito sia nel fisico (cieco da un occhio, privo di coda, pestato e malmenato, schiacciato da Gohan trasformatosi in gorilla, ha infine ricevuto una sciabolata alla schiena) che nell'orgoglio.


Dal momento che Piccolo e Dio sono morti e con loro sono andate distrutte le sfere del Drago, non è più possibile resuscitare i combattenti morti in battaglia. Crilin però si ricorda che i Saiyan avevano accennato ad altre sfere del Drago presenti su un pianeta di nome Namecc (il pianeta natale di Piccolo). Basterebbe quindi raggiungere questo pianeta, raccogliere le sette sfere Namecciane e resuscitare i guerrieri uccisi.
Gohan, Crilin e Bulma decidono quindi di partire per lo spazio profondo lasciando Goku in ospedale a sottoporsi a cure intensive.


La Saga di Freezer


Dopo un mese dalla partenza Crilin, Gohan e Bulma arrivano su Namecc. Tuttavia, appena arrivati, dei guerrieri ostili distruggono l'astronave. Questi due guerrieri vengono subito uccisi da Gohan e Crilin.
Cercando un rifugio trovano una caverna, l'ideale per viverci. Mentre ci entrano Gohan e Crilin vedono dei guerrieri volare e c'e ne uno (Freezer) che ha un aura (cioè una forza spirituale) tremenda.
Inoltre dal Dragon radar si nota che quei guerrieri hanno quattro sfere. Di conseguenza Gohan, Crilin e Bulma non sono i soli a cercare le sette sfere.
Gohan e Crilin li seguono di nascosto e vedono che gli uomini di Freezer sono arrivati in un villaggio namecciano. Qui fanno una strage di namecciani riuscendo a ottenere la quinta sfera. L' unico superstite è un bambino, Dende, che stava per essere eliminato, quando l'hanno salvato Gohan e Crilin. Un guerriero di Freezer, Dodoria, aveva tentato di inseguirli ma l'hanno seminato grazie al Tayohken (un colpo che acceca per qualche secondo l'avversario) di Crilin.
Dende viene portato nella grotta e lì scopre che i terrestri stanno cercando le sfere. Dopodiché chiede a Crilin di portarlo dal Capo anziano, un vecchio namecciano che ha generato tutti i namecciani ogggi esistenti. Così Crilin e Dende si mettono in viaggio per andare dal capo anziano.
Anche Vegeta intanto, dopo essersi curato dalle ferite subite sulla Terra, arriva su Namecc per prendere le sette sfere e ottenere l'immortalità. Appena arrivato si confronta con Kiwi e poi con Dodoria, uccidendoli.
Vegeta, dopo aver sconfitto Dodoria, uccide tutta la popolazione di un villaggio namecciano, impadronendosi così di una sfera. Questa viene poi nascosta nei fondali di un lago. Più tardi Vegeta si scontra con un altro guerriero di Freezer, Zarbon, perdendo lo scontro.
Freezer e i suoi uomini arrivano al villaggio dei namecciani uccisi da Vegeta e non trovando la sfera ordina a Zarbon di trovare Vegeta ancora vivo in modo che possa rivelare a Freezer la locazione della sfera. Zarbon trova Vegeta mezzo morto, lo porta all'astronave e lo mette nella macchina che cura le ferite. Ma Vegeta, ripresosi completamente, ruba le cinque sfere di Freezer e riesce a scappare.
Intanto Crilin e Dende arrivano alla casa del capo anziano. Qui il capo anziano con un potere magico aumenta la forza di Crilin e gli dà la sfera del drago in suo possesso. Dopodiché Crilin se ne va, felice per l'incremento della sua forza ad opera del capo anziano.
Vegeta percepisce l'aura di Crilin che sta portando a Gohan e Bulma la sfera datagli dal capo anziano. Così si mette all'inseguimento. Anche Zarbon si mette all'inseguimento di Vegeta. Intanto Gohan con il Dragon radar riesce a trovare la sfera nascosta nel lago da Vegeta. Intanto Crilin arriva da Bulma ma subito dopo vengono Vegeta e Zarbon. Vegeta combatte prima con Zarbon uccidendolo poi si fa dare la sfera da Crilin. Vegeta se ne va così contento perché ha ottenuto tutte le sette sfere e puo così ottenere l'immortalità, ma non sa che Gohan ha appena trovato la sfera nel laghetto.
Crilin e Bulma aspettano che Gohan torni per andarsene via poiché Vegeta sa ormai del loro nascondiglio. Appena arriva Gohan con la sfera, i tre si trasferiscono in un posto più sicuro. Vegeta non trova più la sfera nel lago, intuisce che sono stati i terrestri a prenderla e si infuria. Gohan e Crilin tornano dal capo anziano in modo che il capo anziano possa aumentare la forza di Gohan. Il capo anziano aumenta così la forza di Gohan mentre arriva su Namecc la squadra Ginew, composta da 5 alieni molto forti, chiamati da Freezer per sconfiggere i protagonisti.


Così arriva su Namecc la squadra Ginew che con gli scouter (dei rilevatori che rilevano forza e locazione dell'avversario) riescono a trovare Gohan, Crilin e Vegeta e con loro le sette sfere. Mentre Ginew, il capo della squadra, porta le sfere a Freezer, gli altri quattro componenti tirano a sorte alla morra cinese l'avversario che si scontrerà contro Gohan e Crilin.
Alla fine il sorteggiato è Guldo, un essere debole ma capace di bloccare il tempo. Proprio grazie a questo potere riesce a mettere in difficoltà Gohan e Crilin ma alla fine viene ucciso da Vegeta.
Il prossimo guerriero è Rikoom (Likoom nel cartone) che riesce a mettere K.O. i tre guerrieri ma all'improvviso arriva sul pianeta Goku, che era guarito dalle ferite dello scontro con Vegeta e, partito subito, aveva trascorso il tempo del viaggio allenandosi sull'astronave. Goku riesce a sconfiggere facilmente Rikoom e Butter.
Intanto Freezer non riesce a evocare il drago anche se ha tutte le sette sfere poiché non sa la parola d'ordine in lingua namecciana. Quindi parte verso la casa del capo anziano a farsela dare lasciando solo Ginew sull'astronave. Ginew seppellisce le sfere; poi, chiamato telepaticamente da Jeeth, in difficoltà contro Goku, si reca al posto dove stavano combattendo per combattere contro Goku.
Quando arriva Ginew, Crilin, Gohan e Vegeta vanno all'astronave di Freezer lasciando solo Goku a combattere. Ha inizio lo scontro tra Goku e Ginew; Goku si dimostra molto più forte dell'avversario. Allora Ginew è costretto a usare la sua tecnica speciale, il Body Change, cioè lo scambio dei corpi, dopo essersi procurato da solo una grave ferita al petto. Così ora Goku ha l'aspetto e la forza di Ginew, gravemente ferito, mentre Ginew ha il corpo e la forza di Goku. Così Ginew parte per andare all'astronave di Freezer.
Intanto il capo anziano manda Dende dai terrestri per rivelargli la parola d'ordine. Ginew, con l'aspetto di Goku, combatte con Crilin e Gohan, mentre Jeeth combatte contro Vegeta. Goku è appena arrivato e ha avvertito Crilin, Gohan e Vegeta dello scambio dei corpi.
Vegeta elimina Jeeth e sta per eliminare Ginew, che non riesce a sfruttare la forza del nuovo corpo. Quest'ultimo riutilizza allora il Body Change per avere il corpo di Vegeta. Ma tra il raggio del body change e Vegeta si mette in mezzo Goku che ritorna nel suo corpo. Ora Ginew tornato nel suo corpo, ferito, lancia il Body Change contro Vegeta ma Goku afferra una rana e la lancia verso il raggio. Così Ginew diventa una rana e non è più un pericolo.
Goku viene messo nella macchina curante e Vegeta stanco decide di riposarsi. Mentre dorme arriva Dende che rivela la parola d'ordine ai terrestri: il drago, chiamato Polunga, può essere evocato solo se lo si invoca in namecciano. Crilin e Gohan portano le sfere in un posto più sicuro senza avvertire Vegeta.
Intanto Freezer arriva dal Capo anziano per farsi rivelare la parola d'ordine. Nail, un guerriero namecciano posto a guardia del capo anziano, gli dice che se vuole sapere la parola d'ordine dovrà prima combattere con lui. Alla fine vince Freezer ma Nail gli rivela che Dende sta andando dai terrestri a dargli la parola d'ordine. Freezer infuriato si dirige verso i terrestri.
Il drago Polunga viene evocato: il primo desiderio è di resuscitare Piccolo; il secondo è di teletrasportarlo su Namecc. Vegeta si sveglia, si accorge del drago e capisce che i terrestri lo hanno evocato. Corre da loro e li riesce a convincere di esprimere come terzo desiderio che Vegeta diventi immortale. Ma ad un tratto il drago scompare perché il capo anziano è morto e con lui il drago. La possibilità di diventare immortale sfuma così per Vegeta. In quel momento arriva Freezer deluso e furioso, intenzionato a farla pagare ai terrestri.


Così inizia il combattimento tra Freezer e i nostri eroi. Crilin, Gohan e Vegeta sono in difficoltà, e come se non bastasse Freezer aumenta la sua forza trasformandosi in un essere ancora più potente. Intanto Piccolo, dirigendosi verso Freezer e i combattenti, incontra Nail in fin di vita e i due si uniscono in un unico individuo ancora più potente. Per i nostri eroi tutto sembra finito, quando arriva Piccolo.
Quest'ultimo, diventato ancora più forte dopo l'allenamento nell'aldilà presso re Kaioh e l' unione con Nail combatte contro Freezer e lo mette in difficoltà ma Freezer sorprende tutti trasformandosi una seconda volta. Dopo la trasformazione Freezer mette in difficoltà Piccolo. Come se non bastasse, Freezer si trasforma per la terza volta aumentando ulteriormente la sua potenza.
Vegeta allora, sicuro della propria potenza, prova a combatterlo ma viene sconfitto facilmente e muore proprio quando arriva Goku, appena ristabilitosi dalle ferite ricevute dopo lo scontro con Ginew.
Goku prova anche lui a combatterlo ma Freezer è troppo forte. Tenta anche il kaiohken alla ventesima potenza ma Freezer non cede.Allora Goku prova a lanciargli contro una sfera Genkidama ma Freezer riesce comunque a sopravvivere. Freezer arrabiato ferisce Piccolo e uccide Crilin. Goku, adirato per la seconda morte del suo migliore amico Crilin, si trasforma in Super Saiyan.
A questo punto Goku continua lo scontro con Freezer, mostrando un'evidente superiorità nei confronti del nemico e riuscendo a sconfiggerlo facilmente. Popo, tramite le sfere del drago terrestri, fa tornare in vita tutte le persone uccise da Freezer e dai suoi uomini cosicché il capo anziano e Dende, resuscitati, possono esprimere l'ultimo desiderio al drago namecciano: quello di trasportare tutti eccetto Goku e Freezer sulla Terra. Goku è magnanimo e, sconfitto Freezer, decide di risparmiarlo, dandogli un pò della sua energia, il minimo indispensabile perché si salvi dall'imminente esplosione di Namecc (causata dallo stesso Freezer, che pensava così di vincere sapendo che solo lui può sopravvivere nello spazio aperto), ma questi la usa come arma e Goku è costretto a finirlo. Poi entra in una navicella e fugge. Poco dopo Namecc esplode. Morto Freezer il problema rimane lasciare Namecc ormai in via di distruzione; qui si perdono le tracce di Goku.



La Saga degli Androidi


Dopo la sconfitta di Freezer ad opera di Goku sul pianeta Namecc, nell'universo è tornata la pace. In seguito all'esplosione del pianeta Namecc sul quale Goku e Freezer stavano combattendo, i namecciani sono stati trasferiti sul pianeta terra grazie alle sfere del drago.
Un giorno gli amici di
Goku sentono avvicinarsi alla Terra una forza incredibile e decidono così di incontrarsi per discutere sul problema. Raggiunto un punto desertico i guerrieri vedono atterrare una navicella e da questa uscire Freezer (trasformato in Metal Freezer) e suo padre Re Cold. Grande è lo stupore e la paura di Gohan, Vegeta, Piccolo, Crilin e Yamcha che temono la fine, ma ecco un nuovo colpo di scena: un giovane guerriero con la spada uccide in pochissimo tempo sia Freezer che Cold.
Con grande stupore di tutti il guerriero venuto dal nulla si trasforma in
Super Saiyan. Si scoprirà che questi è Trunks, il figlio di Vegeta e Bulma, ed arriva dal futuro per salvare la Terra dalla distruzione dovuta ad alcuni cyborg creati dal Dottor Gelo, del Red Ribbon, organizzazione militare contro la quale Goku si era battuto da bambino. Nel suo terribile futuro, Goku si ammalerà al cuore e morirà: per questo Trunks gli dà delle medicine allo scopo di poter guarire in tempo per scontrarsi con i cyborg, tre anni dopo, su un isola.


Il giorno fatidico della comparsa dei cyborg arriva: i nostri guerrieri si ritrovano ancora uniti per questa nuova battaglia. Goku inizia a combattere contro il primo cyborg, C-19, ma inizia a sentire gli effetti della malattia cardiaca prevista da Trunks del futuro. Così viene portato a casa da Yamcha e insieme a Chichi iniziano le cure.
Nel frattempo
Vegeta sconfigge il primo cyborg, C-19. Il secondo però riesce ad attivare i tre cyborg più temibili: C-17 e C-18, che eliminano il loro creatore e attivano anche C-16. I tre cyborg sono più forti di chiunque altro, perfino di Vegeta, che si sentiva tanto sicuro della sua potenza.


La storia è cambiata rispetto a come l'ha raccontata Trunks, infatti dal futuro giunge un altro cyborg: Cell. Egli è una creatura genetica frutto degli studi del Dr. Gelo, il quale nel corso degli anni ha spiato Goku e gli altri guerrieri: Vegeta, Piccolo, Freezer e suo padre, per raccogliere le loro cellule. Il risultato è un essere che ha come scopo di vita l'assorbimento di C-17 e C-18 per diventare l'essere perfetto.
Ricordando le parole di
Nail ascoltate su Namecc, Piccolo nel frattempo ha deciso di fondersi con il Dio della Terra. Una telefonata di Bulma informa i guerrieri Z che si trovano sull'aereo del ritrovamento della presunta navicella di Trunks e quest'ultimo si reca sul posto insieme a Gohan per incontrare Bulma. Arrivati là, trovano due macchine del tempo: una di Trunks e l'altra sconosciuta con dentro uno strano guscio che ricorda un uovo. Poco più in là, trovano una pelle vuota di un essere mostruoso che aveva probabilmente fatto la muta e poco dopo sentono un ghigno provenire da lì vicino. Il Dio della Terra che ha avvertito il pericolo, decide di accettare la fusione.
Nonostante l'opposizione di
Piccolo, Crilin, Trunks e Tenshinhan, Cell riesce ad assorbire i due cyborg e diviene fortissimo; decide a questo punto di organizzare un torneo, il Cell Game, in cui a turno chiunque potrà battersi con lui. La posta in gioco è la salvezza della Terra.
Goku che è ormai guarito dalla malattia cardiaca, va nella Stanza dello spirito e del tempo, situata nel palazzo del Supremo, per allenarsi. Un anno trascorso in questa stanza equivale ad un giorno nel mondo esterno, inoltre l'interno della stanza è un ambiente estremo ideale per l'allenamento: la gravità è 10 volte quella terrestre, l'aria è molto rarefatta e la temperatura varia da 40° a -50°. Così, Goku e Gohan si sottopongono ad un allenamento intensivo, riuscendo a raggiungere lo stadio di Super Saiyan Full Power: ora riescono a restare Super Saiyan anche nella vita quotidiana, mantenendo a lungo la trasformazione. Anche Vegeta e Trunks si allenano nella stanza speciale, e C-16 viene privato dell'ordigno che egli conteneva e che serviva a distruggere Goku.
Dopo la parentesi di un certo
Mr. Satan, che spacciandosi per il campione del mondo di arti marziali, viene subito buttato fuori dal ring, il primo a battersi con Cell è proprio Goku che, dopo un'appassionante battaglia, constatato di non essere in grado di battere l'androide, decide allora di ritirarsi e lasciare il posto a suo figlio Gohan.
Gohan dice che non vuole combattere, non sentendosi all'altezza della potenza di suo padre, ma Cell lo provoca: crea sette piccole copie (i Cell junior) che attaccano tutti i guerrieri, e Gohan assiste impotente fino al momento della distruzione di C-16. Assistendo alla distruzione di un pacifico innocente, Gohan si arrabbia a tal punto da trasformarsi nel Super Saiyan di secondo livello. Cell è in grave difficoltà, Gohan ora potrebbe distruggerlo, ma in preda alla furia esita dicendo di voler fare soffrire il cyborg; Cell, colpito duramente, vomita C-18; proprio per questo Cell sfodera la sua arma nascosta: l'autodistruzione, che provocherebbe anche la distruzione del pianeta.
Così
Goku, quando Cell è in procinto di esplodere, decide di sacrificarsi e teletrasportarsi con Cell sul pianeta di Re Kaioh in modo che l'inevitabile esplosione non colpisca la Terra. Cell esplode e Goku e Re Kaioh muoiono.
Sembra che anche
Cell sia stato sconfitto, e così credono anche gli amici di Goku; ma sorprendentemente Cell fa ritorno sul campo di battaglia, spiegando di essersi rigenerato a partire dal suo cervello, organo sopravvissuto all'esplosione, grazie alle cellule di Piccolo e di avere imparato la tecnica del teletrasporto di Goku.
Così la battaglia riprende finché, quando sembra che
Cell stia per vincere contro Gohan che ha anche un braccio rotto, il figlio di Goku, sostenuto dall'anima del padre, tira fuori tutta la sua potenza e lancia una gigantesca Kamehameha contro Cell che questa volta è sconfitto per sempre. Finita la battaglia i guerrieri Z si allontanano e Mr. Satan si prende il merito della distruzione di Cell. Intanto C-18 nel santuario del Supremo viene rianimata e per merito di Crilin viene anche liberata dall'esplosivo che aveva in corpo dal drago Shenron. È l'ora degli addii e il giorno dopo Trunks riparte per il futuro sapendo che suo padre Vegeta lo amava veramente, riescendo poi a portare un po' di pace nella propria linea temporale originale, sbarazzandosi facilmente delle versioni malvage di C-17 e C-18 (che avevano terrorizzato per anni la popolazione) e di un Cell in forma non evoluta.Goku dall'aldilà fa sapere di non volere tornare in vita con le sfere ma di rimanere nell'aldilà per allenarsi con nuovi guerrieri.


La Saga di Majin Bu


Sono passati sette anni dal Cell game.
Crilin si è sposato con C-18 e i due hanno una figlia, Marron. Chichi ha avuto un secondo figlio, Goten, che si allena insieme al quasi coetaneo Trunks (di un anno più grande): i due sono riusciti a diventare Super Saiyan sin da molto piccoli. Gohan, che intanto frequenta il liceo, ha saputo che ci sarà un altro torneo Tenkaichi dalla figlia di Mr. Satan, Videl, che fa la sua stessa scuola ed è molto forte. Alla notizia, Goku, morto per la seconda volta in seguito all'esplosione di Cell, ottiene da Dende, nuovo Dio della Terra, il permesso per tornare dall'aldilà per un giorno.


Tutti gli amici si ritrovano all'apertura del torneo. Trunks e Goten, pur essendo ancora troppo piccoli, vorrebbero combattere assieme agli adulti, perciò studiano un travestimento per camuffarsi. Iniziano gli incontri. Fra i partecipanti al torneo vi sono alcuni strani tipi, fra cui Yamu e Spopovich, che appaiono molto aggressivi e minacciosi, e Kibith e Kaiohshin: quest'ultimo è, in realtà, l'Essere Superiore, venuto sulla Terra per tentare di sventare una grave minaccia. Gohan viene sorteggiato contro Kibith che gli chiede di mostrargli la sua vera potenza. A quel punto Yamu e Spopovich aggrediscono Gohan e gli sottraggono la sua forza lasciandolo esanime, quindi fuggono volando via. Interviene Kibith, che risana Gohan: Kibith e Kaiohshin rivelano agli altri la loro identità e spiegano che Yamu e Spopovich sono schiavi di Babidy, un mago intenzionato a risvegliare un mostro creato da suo padre Bibidy, Majin Bu, e che per farlo ha bisogno di un'enorme quantità di energia combattiva (per questo a Gohan era stata sottratta la sua forza). Tutti allora si spingono al loro inseguimento, guidati da Kibith e da Kaiohshin.


Arrivati alla base di Babidy, i nostri si trovano di fronte il mago stesso e il suo alleato Darbula, re del mondo demoniaco. Sembrerebbe che Goku e gli altri possano averne ragione senza eccessivi problemi, quando ecco però che Vegeta, la cui ambizione è sempre quella di riuscire a superare l'eterno rivale Goku, volontariamente si lascia possedere da Babidy per aumentare la propria forza e combattere contro Goku. Grazie a questo combattimento, che sprigiona una quantità di energia inimmaginabile, viene raccolta la forza necessaria per risvegliare Bu: il suo aspetto curioso e ridicolo, una specie di mostro rosa e cicciottello, è ingannevole: in realtà Bu è dotato di una potenza incredibile, e sconfigge sia Kaiohshin sia Gohan, che tentano di fermarlo.
Ma intanto Goku è riuscito a redimere Vegeta, che, facendosi carico della propria responsabilità per ciò che ha fatto, con l'inganno lo stordisce e affronta da solo Majin Bu, autodistruggendosi per cercare di sconfiggerlo. Purtroppo Majin Bu riuscirà a sopravvivere.


Goku, allora, prima che termini il giorno e se ne debba andare per tornare nell'aldilà, insegna a Goten e Trunks la tecnica della fusion: grazie ad essa, i due bambini, che Goku reputa fortissimi perché già in grado, a soli 7 anni, di trasformarsi in Super Saiyan molto prima dei loro padri, si fonderanno assieme per diventare un solo guerriero molto più potente.
Kaiohshin, che si è salvato per un pelo, porta Gohan, anch'egli sopravvissuto, sul suo pianeta per allenarlo. Là i due incontrano un Kaiohshin di 15 generazioni prima, che per un incantesimo era stato rinchiuso in una spada che Gohan ha spezzato. Questi viene convinto ad aumentare la potenza di Gohan con un antico sortilegio.
Intanto, sulla Terra, Bu, dopo essersi ribellato a Babidy e averlo ucciso, incontra Mr. Satan, il "campione" di arti marziali, che i terrestri reputano l'unico in grado di fermare il mostro. Egli, in realtà, è terrorizzato, ma incredibilmente riesce a diventare amico di Bu: a Majin Bu era stato insegnato solo ad uccidere, ma la sua natura non sarebbe cattiva, tanto che Satan spera di averlo fatto diventare buono. Ma per colpa di un uomo che spara al suo amico Satan, Bu si infuria a tal punto che la sua parte cattiva prende vita, sotto forma di un Bu più magro, si stacca dal Bu grasso e lo sconfigge, mangiandolo e assorbendo così la sua forza.
Intanto, Goten e Trunks hanno imparato la tecnica della fusione:
Gotenks, il risultato della loro unione, combatte sotto forma di Super Saiyan 3 contro questo nuovo Bu nella Stanza dello spirito e del tempo, ma per un malinteso con Piccolo la porta viene distrutta e tutti loro, Gotenks, Bu e Piccolo, rimangono intrappolati all'interno. Bu con un urlo riesce ad aprire un varco e ad uscire: tornato sulla Terra e senza più nessuno che possa fermarlo, mangia tutti gli umani. Piccolo e Gotenks riescono dopo vari tentativi a uscire dalla Stanza dello spirito e del tempo e il combattimento ricomincia.


Torna allora finalmente Gohan, incredibilmente potenziato. Bu però, come aveva fatto con il Bu grasso, assorbe Gotenks e Piccolo, assimilando la loro forza. Gohan sarebbe quindi facilmente sopraffatto se il vecchio Kaiohshin non cedesse la propria vita a Goku per consentirgli di tornare ancora una volta sulla Terra ed aiutare il figlio.
L'intenzione di Goku è di usare la
fusion per unirsi a Gohan, ma Bu assorbe anche quest'ultimo. Inaspettatamente però si rivede Vegeta, che il re dell'aldilà aveva risparmiato. Allora Goku si fonde con lui grazie a degli orecchini donatigli dal Kaiohshin giovane, che permettono una fusione permanente.
Vegeth, il potentissimo guerriero nato dalla fusione fra Kakaroth (Goku) e Vegeta, è ora più forte di Bu, ma decide di farsi assorbire per salvare i propri amici: dentro il corpo di Bu però la fusione si scioglie. Goku e Vegeta trovano Goten, Gohan, Trunks e Piccolo, intrappolati in bozzoli; staccano anche il Bu grasso, il che provoca una reazione nel corpo di Bu.
Usciti all'aperto, assistono alla trasformazione del mostro nel primo Majin Bu, più piccolo ma più forte, un essere di pura malvagità. Questo distrugge la Terra e allora il combattimento fra Bu, Goku Super Saiyan 3 e Vegeta ha luogo sul pianeta dei Kaiohshin.
Ma Goku lentamente comincia a perdere le forze, fino a ritrasformarsi nello stadio normale. Allora Vegeta chiede ai Kaiohshin di ripristinare la Terra e i suoi abitanti attraverso il drago namecciano affinché tutti, unendo la loro energia, creino una
sfera Genkidama. Bu però riesce a respingerla, allora con un ultimo desiderio Vegeta fa tornare la forza a Goku, che riesce così a battere Bu: prima di scagliargli contro la sfera che lo distruggerà, Goku esprime il desiderio di incontrarlo di nuovo, reincarnato in una persona buona, per potersi di nuovo battere con lui.

Nessun commento: